L’Associazione Amico dell’ambiente ha vinto il PRIMO PREMIO nella categoria No Profit durante la XXIII edizione del Premio Mediastars, per la sua applicazione per smartphone.
Mediastars è un premio indipendente che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria, ed è giunta alla XXIII edizione.
L’app, disponibile sia su App Store sia su Google Play, realizzata con l’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat è molto smart e semplicissima da utilizzare:
Si può calcolare il valore dei propri tappi in base al peso.
Trovare i punti di di raccolta e le associazioni più vicine a noi.
Identificare quali tipi di plastica possiamo riciclare, scoprire come viene riciclata e quali sono i prodotti finali realizzati.
Prenotare una visita guidata in Imball Nord dedicata agli studenti di tutti i livelli, per scoprire il mondo del riciclo attraverso un divertente percorso educativo, con momenti pratici e teorici.
Amico dell’Ambiente è un progetto che, attraverso la raccolta di plastica da riciclo, mira a sostenere scuole e associazioni salvaguardando al contempo la natura. I tappi in plastica consegnati alle associazioni verranno pagati a peso e si otterranno guadagni immediati, contribuendo così a creare un mondo “più pulito”.
Amico dell’Ambiente intende informare e sensibilizzare bambini ed adulti riguardo l’ecologia e sull’iter di trasformazione dei materiali recuperabili e lo fa sfruttando azioni semplici, quali il ritiro tappi plastica, il riciclare sdraio e la raccolta di materiale plastico, che dopo essere stato portato in Imball Nord, qui verrà selezionato e macinato, per poi riutilizzarlo come materia prima per la produzione dei nostri pallet Logypal.
In foto a sx. la Sig.ra Monica Albiero responsabile relazioni esterne Imball Nord S.r.l. e a dx. il Dott. Claudio Capovilla, direttore di strategia del Gruppo ICAT, agenzia di comunicazione e marketing di Padova.
Avete scaricato l’App di Amico dell’ambiente? Potete farlo direttamente dalla pagina Facebook – cliccando sul pulsante “Usa l’app” sotto l’immagine di copertina – oppure dal vostro Play Store ? https://play.google.com/store/apps/details… o Apple store.